Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
Testi Metal Tradotti

Testi tradotti in italiano dei nostri gruppi metal preferiti. In continuo aggiornamento...

Dream theater - The astonishing

Pubblicato su 15 Febbraio 2016 da Federico Fasciano

ATTO I

THE GIFT OF MUSIC - IL DONO DELLA MUSICA

(Ravenskill Town Square - Giorno)

Narratore: Lontani nel futuro lontano, oltre le pagine dei nostri tempi, malvagi tiranni dal sangue freddo minacciano la libertà del genere umano. Corruzione, avidità e cupidigia definiscono la nuova nobiltà. Sta cambiando il corso della storia. Nel vasto Impero del Nord, molta gente lotta per la sopravvivenza e vive una misera esistenza, mentre i governanti prosperano altrove.

Arhys: Viviamo giorno dopo giorno, costretti a sopportare ogni cosa. La gente non ha più tempo per la musica e a nessuno sembra importare nulla. Amici miei, ho visto l'eletto! La nostra impresa verso la libertà è iniziata! Lui sarà la risposta alle nostre preghiere. Cammina tra noi un dio che ha saputo leggere i segni. Egli è la rivoluzione! Sarà colui che ci salverà tutti! Mio fratello Gabriel è la speranza che ci serve e che splende come una luce nella notte. Il Pastore di Ravenskill è la nostra ragione per credere. La musica è il dono che ci porterà. Il canto degli uccelli si interromperà per ascoltare il suo.

THE ANSWER - LA RISPOSTA

(Ravenskill Park - Giorno)

Gabriel: Non pretendo di avere la risposta e non ho mai detto di avere la chiave, ma per qualche ragione vedono in me una luce. Non sono l'uomo che dovevo essere? Quando la gente si è radunata intorno a me, non mi sono mai sentito così solo. E' questa l'occasione di essere qualcuno? Il mio momento sotto il sole? Perché ho così paura di affrontare l'ignoto? Nutrono fede in me e credono sia colui che li libererà.

A BETTER LIFE - UNA VITA MIGLIORE

(Ravenskill, Quartiere Generale dei ribelli - Notte)

Arhys: Come indomito condottiero della milizia di Ravenskill, il sangue dei combattenti scorre nelle mie vene. Il dono di mio fratello rimane la mia arma segreta. E' la nostra speranza, il nostro orgoglio, una catalizzatore per il cambiamento. Ancora i fuochi della rivoluzione bruciano nei miei occhi. Su questa pericolosa strada verso la libertà, egli è la nostra unica e sola guida. Per tanti anni ho visto la nostra gente morire di fame e soffrire. Quanti ancora dovranno morire prima che ci alzeremo a combattere? Mi domandano: "Arhys, le cose diventeranno ancora più difficili?" e la risposta non è una sorpresa: "Sì, potete scommetterci la vita". Ora i fuochi della rivoluzione non bruciano più. Ho visto la libertà nel nostro futuro e vale la pena combattere per essa. Tutti noi desideriamo una vita migliore, come un sogno che non ci può essere negato. Questo è il momento! Questo è il tempo! Libertà, sia che vivremo, sia che moriremo. Gli darò una vita migliore. E' una promessa che ho fatto quando mia moglie stava morendo. Quando ero certo che non sarebbe sopravvissuta. E' scivolata via nella pace e quel giorno è emerso il significato della mia vita. Ho trovato la forza per tirare avanti con questa crociata, il mio destino. Evangeline, hai vissuto una vita di agonia e dolore. Evangeline, non lascerò mai che il tuo ricordo muoia invano. Evangeline, il mio cuore gonfio sanguina ancora. Ho dedicato la mia vita perché fosse libero e persevererò per piantare i semi. Prometto in nome di nostro figlio, questa battaglia non finirà finché non sarà stata vinta!

LORD NAFARYUS - LORD NAFARYUS

(Nel palazzo dell'Imperatore - Notte)

Narratore: In qualche modo le voci su un uomo che è stato glorificato si diffondono come viticci e un giorno le notizie penetrano fin nell'Impero, dove vive l'invidioso governatore.

Nafaryus: Dovrei forse capitolare in base alle storie che sento? E' davvero una minaccia che dovrei temere? Un uomo giovane e così ottuso che sembra non capire. Lasciate che mi spieghi meglio. Potrà anche averli ispirati, potranno anche mangiare dalle sue mani, ma non regnerà mai su queste terre. Per quanto mi riguarda devo capire di che faccenda si tratta! Ammetto di esserne incuriosito. Ho sentito le dicerie sulla rivoluzione e conosco lo scopo del vostro piano. Credete che la sommossa sia la soluzione e confidate in un unico uomo.

Narratore: La sua decisione è presa e il viaggio comincia. Oltre i confini del Regno per incontrare il salvatore. Nei giorni a venire annunceranno sua grazia ed egli chiederà di rimanere stupefatto. Come simbolo di potere e grandezza, avrà un aspetto da mozzare il fiato, in un dispiegamento di forze. Sarà insieme alla sua famiglia e circondato da guardie.

Nafaryus: Arabelle, che significa tutto per me. E il nostro figlio devoto, mio erede, vostro futuro re. Faythe, che per me conta molto di più di tutti i diamanti sulla mia corona. Non è difficile da capire e io non potrei essere più orgoglioso. (Andremo) nei luoghi più lontani della terra per assistere a questo grande spettacolo in prima persona. Gabriel è il dio che pretende di essere? Penso che lo vedremo.

A SAVIOUR IN THE SQUARE - UN SALVATORE NELLA PIAZZA

(Ravenskill Town Square - Giorno)

Nafaryus: Siamo venuti per ascoltarlo cantare, per vedere questo dono che il salvatore vi ha portato.

Narratore: La folla è cresciuta e tutti sono attoniti, ma scende improvvisamente il silenzio appena arriva Lord Nafaryus.

Nafaryus: Vi prego, non smettete a causa mia. Mostrateci ciò di cui abbiamo tanto sentito parlare.

Arhys: Ci siamo riuniti in pace quest'oggi.

Daryus:Non fatevelo ripetere ancora! Fate come mio padre comanda!

Gabriel: Fratelli, non vi preoccupate. Oggi condividerò la mia musica e loro riprenderanno la strada. Conoscono solo il rumore delle Macchine (Nomacs). Li intratterrò con un'estasi del suono. Mai nei miei sogni sono stato degno di beneficiare di una visione quale la sua. Poi, in modo inaspettato, sono stato preso dallo stupore per un angelo che appariva davanti ai miei occhi.

WHEN YOUR TIME HAS COME - QUANDO GIUNGE IL VOSTRO MOMENTO

(Ravenskill Town Square - Giorno)

Gabriel: Quando giunge il vostro momento e guardate verso la luce, ciò che conta davvero è quello che vi lasciate alle spalle. Lasciate che il vostro cuore sia libero, permettete al vostro spirito di bruciare intensamente. Posate le pietre che portate, toglietevi il peso dalla mente. Quando affronterete il sentiero che si divide, sappiate che sarò accanto a voi. Trovate la vostra forza nel suono della mia voce e saprete qual è la scelta giusta. In questa vita effimera a volte potremo perdere la via, ma la notte sarà sempre più buia rispetto a una nuova alba.

Faythe: Questo momento era destinato ad accadere. Non l'ho mai percepito, ma ora capisco tutto nel suo insieme. Nei giorni peggiori, quando mi sentivo più sola che mai, non avevo nessuno con cui condividere i segreti che nascondevo. Sono cresciuta stordita dal vuoto che portavo dentro, ma ora ho trovato la mia casa.

ACT OF FAYTHE - L'ATTO DI FAYTHE

(Ravenskill Town Square - Giorno)

Faythe: Non ho mai immaginato che trascorressero giorni di stenti, mentre io mi godevo una vita che loro non avevano mai conosciuto. Ancora nei loro occhi sopravvive la speranza e non sembra che pensino che questo mondo sia così male. Anche se si sono radunati in piazza, credono che ci sia una vita migliore là fuori. Con unità e fierezza, la fede sa sopravvivere. Come posso far finta che non me ne importi? Mi sono sempre sentita sola e ho vissuto come un'estranea in casa mia. Forse ora è l'occasione di accogliere il vento del cambiamento. Il mio destino potrà dispiegarsi davanti a me? Quand'ero bambina, tra le mura di palazzo, ho spesso cercato delle stanze segrete e ho sperato di poter trovare qualche tesoro custodito in esse. Ho scoperto il più grande dono tra tutti: il mio Lettore di musica, il mio paradiso privato. Il mio Lettore di musica, un rifugio che ho dovuto nascondere. Sono stata come perduta in mare, lontana e alla deriva, ma ora, per la prima volta, ho trovato la mia strada.

THREE DAYS - TRE GIORNI

(Ravenskill Town Square - Giorno)

Nafaryus: L'ammirazione, gli applausi, l'allegria. Sono impressionato. Ci hai portati tutti alle lacrime. A pensare che non avessi notato come la guardi. Ora scendi dal tuo trono e lascia che ti riporti coi piedi per terra. Ho bisogno di ricordarvelo? Sono io che comando qui, non dimentichiamocelo! Non potete stringere alcuna alleanza se non con me! No! Non tollererò questa cosa! Lo avete nascosto e protetto, lo avete tenuto lontano! Io non accetterò mai questo gioco. Rimanete accanto al vostro salvatore e solo una cosa accadrà. Lo troverò comunque.

Guardie imperiali: Preparatevi! Inchinatevi a Lord Nafaryus! Pregate per il suo sostegno. Inginocchiatevi per Lord Nafaryus!

Nafaryus: Egli si arrenderà da solo. E se non sarà così, dovrà passare un inferno. Abbatterò la città, pietra dopo pietra. Avete soltanto tre giorni! Rispedite a casa i ribelli! Interrompete la sedizione! Senza mezzi termini! Vi rifiuterete? Avrete paura per le vostre vite perché Ravenskill brucerà!

Narratore: Con questo tremendo decreto, Nafaryus riparte. Tutti sono lasciati a riflessere sulla gravità delle sue parole minacciose. Il giorno del giudizio arriverà entro soli tre giorni. Gabriel riuscirà a restare vivo? Questa è la domanda nella loro testa.

BROTHER, CAN YOU HEAR ME? - FRATELLO, MI SENTI?

(Ravenskill, Quartiere Generale dei ribelli - Giorno)

Arhys e la Milizia dei ribelli: Fratello, mi senti? La tua vita è nelle mie mani. Non mi arrenderò e mai cederò alle sue pretese. Se staremo insieme, non cadremo mai. Fratello, noi siamo la risposta alla tua chiamata. Fratello, mi senti? Non devi aver paura. Marcerò al tuo fianco. Non temere! Sii forte! Sii coraggioso! Canteremo la canzone della libertà e le nostre voci risuoneranno. Fratello, non ti abbandoneremo mai.

Gabriel: Sulla via della rivoluzione siamo destinati a commettere errori e c'è un prezzo che dovremo pagare per ogni nostra scelta. La libertà è la ragione per sollevarsi o rinunciare, ma qualcuno dovrà perdere e qualcuno vincere. Fratello, mi senti? Non ho paura. Non vi abbandonerò! Sarò forte e coraggioso! Canterò la canzone della libertà. Il mio coraggio non ha limiti. Fratello, ora ho le mie certezze. Fratello, non ti abbandonerò! Mai!

A LIFE LEFT BEHIND - UNA VITA LASCIATA INDIETRO

(Nel palazzo dell'Imperatore - Notte)

Faythe: Non sapevo nemmeno che là fuori ci fosse qualcuno. Era una lunga strada verso il nulla. Chi poteva aprirmi gli occhi? Tutte le volte che ho dormito, il mondo stava cambiando intorno a me. Non mi sono mai sentita così viva come adesso! Mi sveglio di fronte a una vita lasciata indietro per guardare che cosa mi aspetta più avanti. Sono sveglia!

Arabelle: Il destino ha trovato un modo per unirli una volta per sempre e non li lascerà più andare. Niente di tutto ciò che posso dire le impedirà di lasciarci. La sua vita ha un nuovo significato. L'ho persa tanto tempo fa.

Faythe: Sono sveglia! Ora che il passato è perduto, non chiuderò più gli occhi. Sono sveglia! Mi organizzerò per farvi ritorno, travestita in modo che non venga riconosciuta. Domani splenderà un nuovo sole e in qualche modo ti ritroverò. Niente mi ostacolerà e ti rivedrò ancora.

Arabelle: Sarai la sua ombra appena se ne andrà, figlio mio. Ma non dovrà mai accorgersi di te. Sarà sola e ci saranno guardie ribelli dappertutto.

Daryus: La terrò al sicuro da ogni pericolo, non la perderò mai di vista. Ho sbagliato a parlare delle mie vere intenzioni? Questa è l'occasione che merito. Ascoltate le mie parole! Giustizia sarà fatta!

RAVENSKILL - RAVENSKILL

(A Ravenskill)

Narratore: Spunta l'alba dalla notte e lei è lontanissima. Attraverso le strade affollate questo tranquillo straniero incappucciato segue il suo percorso.

Faythe: Scusatemi. Signore, potete aiutarmi? Dove posso trovare quest'uomo?

Cittadino: Mi dispiace. Non posso fermarmi a parlare. Sono atteso.

Faythe: Va bene, capisco.

Narratore: Quando la sua determinazione comincia a venire meno e tutto sembra svanire, come un fantasma improvvisamente appare davanti a lei un ragazzo e tutto diventa più nitido.

Faythe: Sono tuo amico, credimi. Non temere. Sto cercando tuo padre e ti prometto che vi aiuterò. Ora prendimi per mano, non c'è tempo da perdere.

Narratore: Pieno di speranza e d'innocenza, senza avvertire alcun pericolo, egli vede umanità negli occhi dello straniero. La sua vera identità sarà rivelata solo dopo che si toglierà il travestimento.

Faythe: Le mie intenzioni sono oneste. C'è una possibilità di risolvere questa situazione. Ti sarei grato in eterno se potessi vederlo.

Arhys: Osi presentarti davanti a me! Sei una di loro! Come posso fidarmi di te?

Faythe: Non è così. Non potevo tornare indietro. La speranza è morta ogni secondo di più. Persa in questo momento, ecco dove volevo essere. Questa cosa non può essere spezzata. Dobbiamo trovare un modo, Gabriel! Ho aspettato una vita intera solo per rivedere il tuo viso. Ma ci resta soltanto un giorno.

Gabriel: So che tuo padre è stato toccato dalla mia canzone. L'ho capito quando ci ha visti uniti. Lì ha intuito. Faremo questa strada insieme. L'affronteremo mano nella mano, con la musica e l'amore al nostro fianco. Non perderemo questa guerra! Domani i nostri sogni si realizzeranno.

CHOSEN - ELETTO

(Nel nascondiglio di Gabriel - Notte)

Gabriel: Le sue parole suonano vere. Il suo messaggio è chiaro. Come può lui ascoltare attraverso tutto il rumore e la dissonanza? Ho visto un segno, lui può cambiare, se solo ne avrà l'opportunità. Contro ogni speranza abbiamo trovato una via, solo perché lei si è fidata di me. Perché ci è stato dato un dono che non si può abbracciare, quando tutto ciò che ci serve è un po' di fede? E c'è un motivo, ora lo capisco. Il motivo è che sono stato scelto. Lei ha visto in me la luce, una ragione per credere. Ma non posso scalare questa montagna senza di voi. Non posso affrontare tutto questo da solo. Con voi al mio fianco, apriremo i suoi occhi e la verità ci riporterà a casa. E c'è un motivo, ora lo capisco. La strada che lui ha scelto. Egli ha paura della luce dentro di me. In assenza di luce, confonde il bene col male. Le nostre voci lo libereranno. Per troppo tempo si è rifiutato di ascoltare. Ne sono convinto senza dubbio. Non c'è altra soluzione. Mi ha già ascoltato parlare, ma ho ancora molto da dire.

A TEMPTING OFFER - UN'OFFERTA SUADENTE

(Ravenskill - Notte)

Daryus: Ragazzo ingenuo, inconsapevole di chi lo osserva. Apri la porta. Sono proprio dietro di te!

(In casa di Arhys e Xander - Notte)

Daryus: Non resistermi, ragazzino! Non serve a niente opporsi. Ci vorrà solo un momento. Mi riconosci? Guardami negli occhi, sono il volto della libertà. Quando arriverà papà ne resterà sorpreso.

Arhys: Chi osa entrare in casa mia?

Daryus: La sua vita dipende da me!

Arhys: Tu, mostro! Lascia andare mio figlio!

Daryus: Sai chi sono. Il tuo amore per lui è forte.

Arhys: E' solo un ragazzo, non ti ha fatto alcun male. Questa non è la sua guerra! Farò tutto quello che vuoi.

Daryus: La tua prossima scelta determinerà il suo destino. Ascolta quello che ho da dirti. Rinuncia all'eletto e assicurerai a tuo figlio una vita che non ha mai avuto. Ricchezza e prosperità, oltre tutto quello che immaginate. E ancora più importante, Xander sarà libero. Non avrà più questo desiderio. E' una scelta semplice, pensa a tuo figlio. Non voglio rimanere più nell'ombra oscura di Faythe. Basta essere messo da parte! Sono stanco di combattere per ottenere la stima di mio padre. Prenditi la notte per decidere.

THE X ASPECT - IL FATTORE X

(In casa di Arhys e Xander - Notte)

Arhys: Tradire il mio stesso sangue per salvare mio figlio, è una scelta disperata. Ma chi sono io se non colui che doveva tenerlo al sicuro? La fiducia e la lealtà saranno giustificate se gli negherò una vita migliore? Gabriel è sempre stato la forza a cui mi sono affidato, ma niente potrà impedire a un padre di fare ciò che deve. Posso voltargli le spalle? Abbandonare tutti i nostri progetti di rivoluzione? La speranza e la libertà moriranno col mattino? Evangeline, ti ho giurato di amare e guidare nostro figlio. Il destino ha mostrato il suo volto e il tempo è arrivato. La disperazione mi acceca e attraverso i miei occhi iniettati di sangue vedo la luce. Una vita migliore merita il sacrificio.

A NEW BEGINNING - UN NUOVO INIZIO

(Nel palazzo dell'Imperatore - Giorno)

Faythe: Padre, ti imploro! Non credere a una sola parola. Lui non è il nemico. E' assurdo! Vedi il suo talento come una sorta di minaccia, ma so che eravamo destinati uno all'altra dal primo giorno che ci siamo incontrati. Concedici una possibilità per un nuovo inizio. Niente significherebbe di più per me. E' solo un uomo. Non puoi mostrargli pietà? Compassione e forza vanno mano nella mano.

Nafaryus: Quest'uomo è un impostore e un mistificatore! Manderà solo in pezzi le nostre speranze. E ancora più triste è vedere come sei caduta ai piedi di questa persona che conosci appena.

Faythe: Ignorante e cocciuto! Non hai alcun rispetto! Non soltanto per la tua carne e il tuo sangue, ma per tutto ciò che proteggi. Ascolta senza giudizio, con la mente aperta. Se non riesci a vedere la verità, sei tu quello cieco! Non possiamo avere una possibilità, questa è la sua opinione. Madre, parlagli tu!

Arabelle: Cerca di capire come si sentono. Sono disperati nel sapere cosa sarebbe potuto essere.

Nafaryus: Perché dovrei dare ascolto a questa idiozia? Come fate ad essere così ingenue? Forse vivete in un mondo di fantasia. Credete davvero che questo ciarlatano sia quello che dice di essere?

Arabelle: Non molto tempo fa c'era un tempo ed un luogo in cui tu nutrivi gli stessi desideri di Faythe. Sai come ci si sente a essere invisibili. La musica era capace di calmare la tua anima, come una droga. Ricordi, Bug?

Faythe: Padre, è vero? Bug c'entrava con te? Ora riesco a capire come mi faceva sentire la musica. Adesso comprendi perché dovevo nascondermi. Questo cambia tutto!

Nafaryus: Concederò la possibilità per un nuovo inizio. Dopotutto l'ultima parola spetta a me.

THE ROAD TO REVOLUTION - LA STRADA PER LA RIVOLUZIONE

(Nel nascondiglio di Gabriel - Notte)

Faythe: Vede solo quello che vuole vedere. C'è voluto un po', ma alla fine ha accettato, anche se non tutto potrebbe andare come programmato. Se l'amore è un rischio, ne vale la pena.

Gabriel: So che dove c'è fede c'è sempre speranza. Ci incontreremo sotto le stelle ad Heaven's Cove dove i fantasmi del passato un tempo illuminavano la scena. Stiamo facendo il primo passo su un nuovo cammino.

(Ravenskill - Giorno)

Daryus: Arhys, il tempo sta per finire. Qual è la tua decisione? Se hai qualche dubbio, pensa ad Evangeline.

(In casa di Arhys e Xander)

Arhys: Sulla strada della rivoluzione, la nostra salvezza non sarà la libertà. La libertà ha un prezzo quando ti affidi alle tue convinzioni, quando l'uomo nello specchio ti restituisce un lungo e severo sguardo. La persona che mi fissa è l'uomo che voglio essere?

(Nel palazzo dell'Imperatore - Giorno)

Nafaryus: Cambiare idea? Una spreco di tempo perché presto lui sarà mio.

Tutti insieme: Occhi aperti. Aiutami a capire la scelta giusta.

ATTO II

MOMENT OF BETRAYAL - IL MOMENTO DEL TRADIMENTO

(In casa di Arhys e Xander)

Gabriel: Preparati, fratello mio. Ho delle notizie! Le Macchine del Rumore (Nomacs) sono ancora ferme stanotte. Non c'è tempo da perdere. Basta con le minacce di massacri! Basta dolore e paura! Ravenskill affronterà la tempesta, la vittoria è vicina. Ti stai comportando in modo strano. Sei nervoso e pieno d'ansia. Sarò la voce del cambiamento! Fratello, sostienimi!

Arhys: Una rosa che brucia, segreti venduti. E' il momento del tradimento. Il bacio della morte, la vendetta nel sangue. E' il momento del tradimento. Ho giurato di vivere e morire secondo il codice del guerriero, di non lasciare mai un uomo indietro. Che Dio abbia pietà della mia anima. Ti darò quello che ti serve, fratello mio, per mio figlio. La colpa e la vergogna mi affosseranno finché i miei giorni saranno finiti. Incontrami stanotte dove le stelle toccano il cielo. Egli sarà solo là, senza un posto in cui rifugiarsi. Sarà indifeso. Me ne starò in disparte, dopo aver detto che avrei partecipato alla battaglia. Non ci saranno testimoni. Ti chiameranno eroe stanotte. Insidie e bugie, voltagabbana. E' il momento del tradimento. Ho rischiato tutto e il salvatore cadrà. E' il momento del tradimento.

HEAVEN'S COVE - HEAVEN'S COVE

(Anfiteatro di Heaven's Cove - Notte)

Narratore: Sotto il baluginio della luna di mezzanotte, dove le stelle toccano il cielo. Sopravvivono i resti da tempo dimenticati di un periodo passato. Heaven's Cove era un posto meraviglioso, un luogo bellissimo. Ora è un'immagine vuota, come un ricordo cancellato dal tempo. Quando gli attimi decisivi sono ormai prossimi, ogni ombra e ogni sussurro prendono fuoco. La musica sorgerà come una fenice dalle ceneri della notte.

BEGIN AGAIN - RICOMINCIARE

(Nel palazzo dell'Imperatore - Notte)

Faythe: Ho rinunciato alla speranza, morta dentro di me. Mi sono perduta in un mondo che ho scelto di nascondere. Poi ho trovato la mia fede in lui e ora posso ricominciare. Un tempo credevo che il nostro destino fosse deciso, ma ora, alla fine, la verità è stata rivelata. In un solo istante la vita può cambiare e di tanto in tanto ricominciare. Sapevo di essere destinata a qualcosa di più, che la vita oltre queste mura aveva grandi cose in serbo. Quando ho sentito la sua voce, ho capito che non sarei stata più la stessa. Immediatamente ho percepito la mia vita cambiare. Sogno la pace sopra ogni cosa, di condividere un mondo dove possiamo essere noi stessi. Dobbiamo imparare a risollevarci dal passato, prima di poter infine ricominciare.

THE PATH THAT DIVIDES - IL SENTIERO CHE DIVIDE

(Anfiteatro di Heaven's Cove - Notte)

Narratore: Le stelle della sera brillano luminose su Heaven's Cove e mentre la notte scende silenzosa, la scena predestinata si svolge. Consumato dalla trepidazione, Arhys ode la voce di suo fratello.

Voce di Gabriel: Mentre tu fronteggi il sentiero della divisione, io sarò sempre al tuo fianco.

Arhys: Sento le pulsazioni che iniziano a correre. Le gocce di sudore grondano dal mio volto. Ho commesso un grave errore. Che cosa ho fatto? Il mio stesso sangue per mio figlio? Non è troppo tardi! Non lo tradirò!

Daryus: Sapevo che il giorno sarebbe arrivato e che saresti stato tentato di abbandonare l'eletto e di porre fine a tutto questo. Fa qualcosa per tuo figlio allo stremo delle forze. Fai quello che è stato deciso.

Arhys: Non ho avuto scelta ed ero indifeso. Non ho creduto nella sua voce e opporsi era insensato. Ma ora vedo la verità e sono tornato in me. Non avrei dovuto fidarmi di te.

Narratore: Arhys non se ne era accorto, ma suo figlio li ha seguiti fin là. Confuso e spaventato a morte, Xander vede il suo eroe tornare al coraggio.

Arhys: Sul sentiero della divisione tu sei stato al mio fianco. Non ci sarà nessun tradimento stanotte. Ho trovato il coraggio e la forza nelle parole che hai cantato e che hanno separato la verità dalle menzogne sul sentiero della divisione.

Daryus: Osi disobbedire al tuo principe? Bene, hai appena gettato via la tua vita insieme a tutti i sogni di Xander. Hai scelto l'uomo sbagliato da tradire!

Narratore: Due guerrieri ambiziosi si scontrano nelle ombre della notte, ma ogni combattimento ha il suo prezzo e la battaglia per la speranza di Arhys gli potrebbe costare la vita.

THE WALKING SHADOW - L'OMBRA CHE CAMMINA

(Anfiteatro di Heaven's Cove - Notte)

Xander: Che cosa hai fatto, assassino? Mio padre è morto, ma verrà il tuo giorno!

Daryus: Non trattenere il respiro. La notte è ancora giovane. Affronta la tua morte, come il padre, così il figlio. Chi è questa persona che vedo? Si avvicina, l'eletto!

Narratore: Si fa più vicino, passo dopo passo. L'ombra che cammina nasconde il suo volto. Non si è avveduto dell'attacco imminente ed è proprio come finire in una trappola. Come quando l'arma trova la sua vittima. Mortificato, è atterrito nello scoprire che l'ombra è Faythe!

MY LAST FAREWELL - IL MIO ULTIMO ADDIO

(Anfiteatro di Heaven's Cove - Notte)

Gabriel: Angeli del cielo, avete ingannato i miei occhi? Stai tranquilla, mio adorata. Non ti abbandonerò. Per tutta la vita ho camminato da solo e ora che ho trovato la mia casa in te, sono arrivato tardi. Ho vagato in una specie di incubo? Questo è troppo perché un cuore lo sopporti. Hai rubato la vita di mio fratello! Quanti ancora dovranno morire prima che apriate gli occhi? Non lasciarmi adesso, resisti un ultimo respiro. Sii forte! Questa non può essere la fine. Per tutta la vita hai camminato da sola e ora che sono la tua casa, prendimi per mano e non andartene. E' un dolore che ti annienta, un'agonia che ti distrugge, niente che abbia mai provato prima. Dio del cielo e anime dannate, ascoltate il mio ultimo addio!

LOSING FAYTHE - PERDERE FAYTHE

(Anfiteatro di Heaven's Cove - Notte)

Nafaryus: Il mio stupido orgoglio! Il mio cuore egoista! Mi sono perso nel buio, accecato dalla mia arroganza. Ora tu supplichi per un ultimo respiro e io sono il vero colpevole. C'è una ragione, ora lo capisco. La ragione per cui hai scelto di cercare una luce dentro di me. Se solo ti avessi creduto.

Arabelle: Sono qui, non temere. Non ti lascerò mai andare. Guardami, devi essere coraggioso!Trova la forza per vivere un giorno di più. Cercherò di non perdere Faythe. Chiederò la grazia e la speranza di trovare una soluzione.

Narratore: Come la fiammella morente di una candela, con i suoi occhi indulgenti, lei comincia a mancare.

Nafaryus: Gabriel, figlio mio! Ho assistito al cambio della marea. Potrà l'eletto tenere viva la sua fiamma? Sacrificherei la mia vita per un ultimo istante. Usa il tuo dono! Svegliala! La vita potrebbe ricominciare!

WHISPERS ON THE WIND - SUSSURRI NEL VENTO

(Anfiteatro di Heaven's Cove - Notte)

Gabriel: Se mi rimanesse ancora qualcosa, di sicuro userei il mio dono per infonderle un altro respiro, per vederla sorridere ancora. Ma ora il mio dono se ne è andato, insieme a tutti i suoi sogni. E' svanito con un grido. La mia fragile voce è ormai sparita. Non ho più niente da donare. Le parole che vorrei aver detto sono diventate sussurri nel vento. Ora la speranza è morta.

HYMN OF A THOUSAND VOICES - INNO DI MIGLIAIA DI VOCI

(Anfiteatro di Heaven's Cove - Notte)

Narratore: Fuori dalle ombre, uno dopo l'altro arrivano per riversare la loro luce su questo momento di dubbio e dolore. Migliaia di voci risuonano nella notte. Una sinfonia di misericordia per il salvatore, troppo stanco per combattere. E mentre il coro cresce, migliaia di cuori battono leali. Poi, come una luce che aumenta nel buio, la speranza giunge splendendo. Sorprendentemente il salvatore ritrova la sua voce e tutti insieme gioiscono.

Gabriel e la gente: Un suono glorioso la guiderà stanotte, fuori dal buio e nella luce. Una canzone di misericordia che la renderà libera, che infrangerà le catene del sonno eterno. Cori nelle altezze che le assicureranno una nuova vita. Innalzate un vessillo della vostra grazia infinita. La musica le ha mostrato la via. Oggi lei vive!

OUR NEW WORLD - IL NOSTRO NUOVO MONDO

(Ravenskill - Giorno)

Gabriel: Come tuo padre disse un giorno, "La vita non è quello che ti è stato dato". E' quello che decidi di vivere sul sentiero che hai scelto. Insieme costruiremo un mondo nuovo, un mondo migliore. Costuiremo un mondo nuovo, il nostro mondo.

Faythe: So che ti senti spaventato e solo, ma lo affronteremo insieme. Attraverso l'innocenza nei tuoi occhi loro vivranno per sempre. Nella loro memoria costruiremo un mondo nuovo, un mondo migliore. Costruiremo un mondo nuovo, il nostro mondo.

Gabriel, Faythe e Xander: Costruiremo un mondo nuovo, un mondo migliore! Costruiremo un mondo nuovo, il nostro mondo! Sì, insieme! Costruiremo un nuovo mondo, un mondo meraviglioso! Costruiremo un nuovo mondo, un mondo coraggioso!

ASTONISHING - STRAORDINARIO

(Ravenskill - Giorno)

Lo spirito di Arhys: Fratello, mi senti? La sua vita è nelle tue mani. E' solo un bambino, troppo giovane per capire. Mostragli l'amore e il coraggio, la libertà che non conosce limiti. Digli che non potrà mai dimenticarmi.

Xander: Padre, ti renderò orgoglioso. Riposa in pace.

Gabriel: Ho sempre avuto la risposta. Tutto questo tempo ho avuto la chiave e ora che ho capito la ragione per credere, posso essere l'uomo che ero destinato ad essere.

Faythe: Grazie a te io vivo ancora. Ora posso essere una voce del cambiamento e aiutarvi a costruire un mondo bello ed onesto, cosicchè possano vivere la vita che non hanno mai conosciuto.

Nafaryus: Sulla strada per la rivoluzione, c'è una lezione che si può imparare. Tutte le cose che ritenevi contassero davvero si perdono ad ogni svolta. Quando la luce della mia esistenza stava per scivolarmi via tra le mani, l'orgoglio e l'ignoranza si sono fatte da parte e hanno rivelato un uomo umile.

Arabelle: Mio principe, figlio mio. Ti sei perduto lungo la strada. Nella luce di questo nuovo fardello sul tuo viso, oggi vieni perdonato.

Tutti insieme: Gente, ci sentite? La pace è stata ripristinata! Il silenzio è stato rotto e la musica regnerà per sempre. Canteremo una canzone di libertà perché siamo tutti legati tra noi. Gente, non vi abbandoneremo mai! Costruiremo questo nuovo mondo su un terreno comune e torneremo a vivere eternamente in armonia. Le nostre vite saranno di nuovo straordinarie.

 

Commenta il post